Agevolazioni per le PMI

“Nuova Sabatini”:

Beni strumentali -Finanziamento per PMI

L’agevolazione prevista dal MIMIT per le PMI che chiedono un finanziamento con finalità di investimento.

Il team di esperti di Agenzia Uno è sempre aggiornato riguardo le agevolazioni attive e come ottenerle, per un’assistenza al cliente impeccabile e una riduzione dei tempi di erogazione grazie all’intervento tempestivo.

Fra le tante la misura per Beni strumentali, meglio nota come Nuova Sabatini 2020, un’agevolazione pubblica erogata dal Ministero dello Sviluppo Economico che mira a semplificare l’accesso al credito delle imprese, PMI (piccole medie imprese) in particolare, finanziandone gli investimenti per acquisto o leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

 

Chi può accedere all’agevolazione?

Possono richiedere l’agevolazione prevista da Beni Strumentali Nuova Sabatini le micro, piccole o medie imprese (PMI) di tutti i settori produttivi, compresi agricoltura e pesca. È escluso il settore delle attività finanziarie e assicurative.

 

Agenzia UNO conosce le esigenze e necessità di crescita, sviluppo e modernizzazione delle piccole, medie e grandi imprese italiane. Grazie a questa costante attenzione e alla comprovata esperienza, è in grado quindi di proporre una formula di finanziamento dinamica, per aiutare l’impresa a crescere.

Il leasing strumentale beneficia del contributo a fondo perduto denominato CONTRIBUTO SABATINI e del CREDITO D’IMPOSTA, seguendo due distinzioni a seconda dei beni.

 

Quali beni è possibile finanziare?

Beni 4.0:

Beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti.

SABATINI 10,2%
contributo a fondo perduto in conto interesse erogato in soluzione unica su conto corrente del cliente il primo anno.

+

CREDITO D’IMPOSTA 20%
credito usufruibile suddiviso nei 3 anni a partire dal primo F24 utile dal mese successivo alla consegna del bene/interconnessione.

RISPARMIO COMPLESSIVO:  30,2% dell’investimento

Beni Ordinari:

Beni strumentali all’attività “Nuovi di Fabbrica”

SABATINI 7,5% dell’investimento
contributo a fondo perduto in conto interesse erogato in soluzione unica su conto corrente del cliente il primo anno.

Per tutti i beni strumentali in genere offriamo la possibilità di usufruire del leasing Agevolato Sabatini

I vantaggi del nostro servizio di assistenza Sabatini:

  • Sabatini: Pre – analisi e completa assistenza al Cliente (gestione domanda, prenotazione fondi, richiesta erogazione)
  • Assistenza commerciale diretta: secondo le vostre consuetudini con uno staff di 4 addetti commerciali operanti sul territorio.
  • Esiti: 2/3 gg
  • Stipula contratto: immediata, anche con firma Digitale.
  • Emissione ordine: 1 gg
  • Pagamento Fornitore: 1gg data rientro documenti (Fattura, copia contro firmata ordine, verbale, CE, DDT e comunicazione Fornitore che “I manuali sono stati consegnati al cliente”), anche solo anticipati via scanner
  • Possibilità di gestire “Pagamento per differenza” (anche con Agevolazione Sabatini) al Fornitore: che incassa anticipo direttamente dal cliente al momento dell’ordine e viene pagato per differenza.
  • Decorrenza canoni Cliente: SEMPRE minimo 30 gg